Amiche e amici del Capri Comics, quello che state per leggere è un resoconto, tra il serio e il faceto, di come la mia mente ha affrontato la snervante attesa che mi separava dall’ordine di “Marvel Zombies: A Zombiecide”, il gioco da tavola che sognavo ormai da anni.

Pronti? Via!

Giorno 0

Diamine, ci siamo…

Solo qualche settimana fa, ’sti pazzi della CMON hanno annunciato il crossover più epico e azzeccato della storia dei giochi da tavola: Marvel e Zombicide. È un vero e proprio sogno per tutti quelli che amano i pupazzi (ne avevo anche già parlato nell’articolo sull’hype del 2022, che ritrovate qui) ed eccolo che si concretizza. Certo… bisognerà capire quanto chiedono per il pupazzo gigante di Galactus. Speriamo bene.

Sento che il conto in banca sta già tremando…

Giorno 1

Incredibile…

Oltre al gioco in questione, nel quale interpreteremo per la prima volta un Eroe Zombie, hanno annunciato anche una versione con gli X-Men. Non solo! Le due scatole saranno compatibili, e quindi: doppio degli eroi e degli zombie!

Ed è solo solo l’inizio!

Hanno annunciato due miniature esclusive al giorno, spoilerate da J. Jonah Jamson con degli indovinelli.

A costo di ripetermi, lo devo dire ancora: incredibile…

Ah! Galactus, con i pezzi intercambiabili Vivo/Zombie, sta 200 monetine. Con 430 ti porti tutto a casa. Fa male, ma lo sapevo. Intanto, però, hanno collezionato 4 milioni di $ in 24 ore… ed è solo il primo di 16 giorni.

Giorno 3

Tutto procede spedito, secondo i piani…

Tanti pupazzi regalati, tra cui il prevedibile Moon Knight, che fa tanto spinta mediatica, vista la serie in arrivo. Però hanno annunciato una Live. Al terzo giorno? Di già? Generalmente con le Live si rilasciano delle espansioni… ma… mica al terzo giorno vorranno già chiedere altri soldi? Anche se… Galactus senza i Fantastici 4…

Eccallà….

EXCELSIOR! 

Dopo 72 ore ecco la famiglia di supereroi più conosciuta al mondo. E i suoi avversari Zombie…

Giorno 6

Ancora intontito dall’annuncio di un’espansione al giorno 3.

Ci siamo lasciati deliziare da altri pupazzi che completano le loro versioni zombie e viceversa. Spiccano un Thor Zombie che non riesce a sollevare il Mjolnir e un Juggernaut davvero grosso… e poi… oh no… non di nuovo!

THANOS ZOMBIE ed i Guardiani della Galassia!

Maledizione… un’altra scatola. Ci volete morti ed in bancarotta…

Giorno 8

La situazione si sta normalizzando.

Mentalmente ed economicamente posso reggere ad un’altra bordata, magari verso il decimo o dodicesi… e invece NO!

TESCHIO ROSSO rialza i suoi sgherri dell’Hydra e porcaputtana ne facciamo un’altra scatola, con Fury, un sacco di eroi e zombie e le plance per giocare sull’eliveivolo. Ed in più, in ogni espansione che abbiamo rilasciato, ci aggiungiamo 4 miniature esclusive.

Giorno 9

La mia mente vacilla ma J. Jonah Jamson mi regala il pupazzo di Fenice Nera e non devo sborsare un cent…

Sono felice.

Giorno 12

Sono giorni che regalano eroi e zombie. Il contatore continua a girare, ma hanno smesso di tirarci espansioni in faccia.

Una cosa è trapelata dagli insider: non avremo né Black Panther né Spider-Man Zombie, notizia che ferisce molto il pubblico adulto e soprattutto i lettori del fumetto, perché una delle scene più toccanti di Marvel Zombie è quella che vede il docile Parker Zombie cibarsi, tra le lacrime, della sua amata zia e del suo amore M.J.

Ma Spider-Man è buono e non si tocca. Almeno stando agli ordini della Disney. L’esclusione di Black Panther in versione zombie è invece ovviamente dovuta alla prematura e tragica scomparsa dell’attore che lo interpretava nel Marvel Cinematic Universe, il compianto Chadwick Boseman.

Giorno 14

Sono state rilasciate delle Sentinelle giganti, mentre il Punitore ha subito gli effetti della cancel culture e quindi Mamma Marvel non lo vuole nei giochi, ma la CMON ci piazza un bel Crossbones, che tanto un teschio in petto lo tiene uguale pure lui.

Però… qualcosa ancora non quadra…

Siamo ben oltre i 150, tra eroi e zombie, e abbiamo due regolamenti distinti. Possibile che non abbiano pensato ad una modalità per far scontrare i giocatori?

Giorno 15

L’ultima scatola è servita!

Tutti i nemici di Spider-Man, con la tanto desiderata modalità PvP. Ed ecco a voi anche i prezzi per avere tutte le scatole: 430 dindaroli senza il pupazzone di Galactus e 615 con il nano da giardino cosmico (70x50cm).

Giorno 16

Regalano un Nightcrawler ed un Giant-Man zombie davvero grosso.

È tutto finito. Parte il bonifico.

9.032.583$ divisi per 28.974 persone… 28.974 appassionati come me. Migliaia e migliaia di sconosciuti da tutto il mondo, che però si uniscono nel sostenere questo piccolo sogno che si realizza, e che prossimamente potrò condividere coi miei amici. E poco importa che il portafogli sia un po’ più vuoto, oggi. Compensa il cuore, che invece è pieno.

Lacrimuccia. Sipario… anzi…

ENDGAME.

About the author

Redattore | + posts

Classe '90. Farmacista per sbaglio, noto accumulatore di giochi da tavolo. Nasce e cresce a suon di Marvel e Disney e tanto basta...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.