Amiche e amici del Capri Comics, i consigli di oggi si incentrano nuovamente su giochi e videogiochi che ci hanno particolarmente colpito!

Flamecraft


Flamecraft è un coloratissimo gioco da tavolo, gestionale e competitivo, edito dalla Lucky Duck Games, con protagonisti degli adorabili draghetti artigiani. Il gioco è ambientato in una piccola città in cui i giocatori interpreteranno dei “Custodi della Fiamma”, una sorta di mecenati che dovranno aiutare i draghi artigiani trovandogli un lavoro nei negozi più adatti alle loro abilità. Lo scopo del gioco è acquisire prestigio nella città dei draghetti, posizionando i draghi artigiani nei negozi, soddisfacendo gli obiettivi dati dalle carte e lanciando incantesimi. Alla fine della partita, chi ha più prestigio vince! Se cercate un gioco divertente e adatto a tutti, con regole semplici, componenti di qualità e illustrazioni adorabili e colorate, Flamecraft è il gioco che fa per voi!

Patchwork

Avete voglia di passare la serata con qualche partita a un gioco da tavolo ma siete solo in due? Allora vi consigliamo Patchwork, gioco da tavolo di piazzamento tessere. Edito in Italia da Asmodee, Patchwork vede due giocatori sfidarsi per creare la coperta più bella, cercando di ottenere le pezze di stoffa (le tessere) migliori. Le tessere andranno poi combinate nel migliore dei modi al fine di ottenere un patchwork con meno spazi vuoti possibile per vincere la partita. Le regole sono molto semplici e le partite sono brevi e divertenti, ma non per questo il grado di sfida è basso, anzi, per completare il puzzle al meglio c’è bisogno di una buona strategia. Se cercate un gioco da tavolo semplice, rapido e divertente, Patchwork è il gioco che fa per voi!

Salt & Sanctuary

Se come noi siete fan della serie di videogiochi “Souls” di From Software, allora Salt & Sanctuary della Ska Studios fa sicuramente per voi! In Salt & Sanctuary interpreteremo un “Saltborn”, incaricato di accompagnare una principessa al proprio matrimonio col principe del regno rivale, ma lì verremo attaccati da banditi e da un gigantesco mostro lovecraftiano, perdendo inevitabilmente la vita in mare. Ci risveglieremo alla deriva, la nave distrutta e la principessa scomparsa. Essendo noi dei Saltborn, non possiamo morire, dunque la nostra missione sarà trarre in salvo la principessa affrontando orde di mostri e boss, in puro stile souls. La trama è abbastanza semplice e lineare ma nasconde sempre i suoi dettagli più succosi agli occhi del giocatore, che può leggere di più sul mondo di gioco grazie ai numerosi oggetti da raccogliere ed equipaggiare. Il titolo ha una grafica 2D, molto cupa e misteriosa. Sebbene tragga molto dai souls in termini di gameplay, presenta anche molte sezioni di platform alla Super Mario, nonché diversi puzzle ed enigmi da risolvere per procedere nell’esplorazione. Con ben 23 boss da poter affrontare e sconfiggere e numerosi santuari da visitare e venerare, Salt & Sanctuary è un titolo complesso ma appagante che richiede molta pazienza nelle prime fasi, anche per i fan della saga Souls. Salt & Sanctuary è disponibile su PS4, PC e su Switch. Voi conoscevate questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti!

About the author

+ posts

Classe '97. Laureata in e appassionata di lingue e letterature europee. Social media manager per sbaglio, aspirante traduttrice, divoratrice seriale di libri. Giocatrice di ruolo, collezionista di dadi, amante di cinema e giochi da tavolo.

+ posts

Classe '96. Laurea in Economia Aziendale (non proprio correlata). Appassionato di anime e di ogni prodotto che abbia anche solo un minimo di roleplay. Dungeon Master a tempo perso. Avido videogiocatore e lettore. Particolarmente attratto da libri e giochi sconosciuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.