Amiche e amici, anche quest’anno Capri Comics si rinnova!

Curato da noi dell’Associazione Arcadia, organizzato Città di Capri e dal Comune di Anacapri e supportato da numerose altre realtà isolane, la nostra piccola, grande manifestazione torna stavolta con un’edizione particolarmente importante.

Se l’edizione dell’anno scorso, con ospite la bravissima Daniela Vetro, aveva marcato il ritorno in presenza dopo il periodo della pandemia, quella di quest’anno marca un anniversario molto significativo: i 10 anni del Capri Comics!

Ospiti di questo decimo appuntamento saranno la scrittrice e sceneggiatrice Fiore Manni, lo scrittore e sceneggiatore Michele Monteleone e il disegnatore Giuseppe Camuncoli, anche autore della nostra locandina, che mostra il Colossale Cthulhu incombere sul Faro di Anacapri!

Per celebrare un traguardo del genere, che non sarebbe possibile senza la fiducia e il supporto di tutti i nostri sostenitori e senza i tantissimi artisti che nel corso degli anni hanno onorato della loro presenza, abbiamo deciso di espandere il nostro consueto programma, che infatti quest’anno occuperà un’intera settimana! Dal 12 al 18 settembre, ogni giorno, escluso giovedì 15, noi di Arcadia vi proporremo ancora più pomeriggi e serate nelle quali condividere ed esprimere idee, passioni e suggestioni, giocando e imparando.

L’avventura ha inizio lunedì 12 settembre, alle ore 17, presso la Sala “Luigi Pollio” di Capri, per un pomeriggio dedicato al gioco di ruolo più famoso di sempre: Dungeon & Dragons.

Martedì 13, dalle ore 17, la Sala “Mario Cacace” di Anacapri ospiterà invece un pomeriggio interamente dedicato ai giochi da tavolo più disparati, adatti a qualsiasi età!

Mercoledì 14 si ritorna a Capri, sempre alla Sala Pollio, dove, alle 16, il Direttore della Scuola Internazionale di Comics di Napoli, Giuliano Monni, terrà un incontro orientativo finalizzato a spiegare cosa significa formarsi professionalmente nei campi delle arti visive quali fumetto, grafica, illustrazione, tatuaggio, animazione, sceneggiatura e fotografia.

Venerdì 16, alle ore 18.30, alla Sala Cacace, altro incontro pubblico, questa volta con i nostri ospiti, Giuseppe Camuncoli, Fiore Manni e Michele Monteleone, che ci racconteranno della loro formazione, dei loro esordi, della loro idea artistica e dei loro progetti, passati, presenti e futuri.

Sabato 17 settembre, gli appuntamenti saranno ben due, entrambi alla Sala Pollio di Capri. Alle ore 10.30, un workshop di scrittura creativa tenuto da Fiore Manni e Michele Monteleone, e alle 18.30 una nuova conversazione pubblica con i nostri tre ospiti, stavolta incentrata sull’importanza della figura antagonistica in qualsiasi storia che si rispetti.

Il sipario si chiuderà poi domenica 18, presso la sala Cacace, dove, alle ore 10.30, il Maestro Camuncoli terrà un workshop di disegno.

Inoltre, presso la sala “Luigi Pollio” a Capri e la sala “Mario Cacace” ad Anacapri, per tutta la durata del Capri Comics 2022, sarà possibile visitare delle mostre dei nostri ospiti.

Vi ricordiamo che se volete partecipare ai pomeriggi di Gioco di Ruolo e Giochi da Tavolo e ai workshop degli ospiti potete prenotare il vostro posto contattandoci su Instagram e su Facebook.

Che altro dire, amiche e amici?

Venite a trovarci e spegniamo insieme queste prime dieci candeline: fantasia, avventura, gioco e formazione vi aspettano.

E anche noi!

About the author

+ posts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.