martedì, agosto 8th, 2017

Capri Comics 2015

Manifesto Capri Comics 2015

Brendon D’Arkness, eroe facente parte della scuderia della Sergio Bonelli Editore, sarà il protagonista della quarta edizione.

Dopo Martin Mystère, Dylan Dog e Batman potremmo ammirare quest’anno il cavaliere di ventura grazie alle splendide tavole del disegnatore Giuseppe Ricciardi, in esposizione al Centro Congressi di Capri a partire dal 4 settembre.

Appuntamento quindi venerdì 4 settembre per l‘inaugurazione con l’artista, disegnatore tra gli altri anche di “Tenebre”.

Sabato 5 settembre sarà invece il momento di passare all’azione, imparando con i workshop di disegno “Dalla sceneggiatura alla tavola” a cura dello stesso Giuseppe Ricciardi.

L’edizione 2015 del Capri Comics strizza l’occhio alla scrittura. Domenica 6 settembre ci sarà, a chiusura della tre giorni, la premiazione del Concorso Letterario per racconto breve “Era una notte buia e tempestosa…” indetto da, organizzatrice del Capri Comics, in collaborazione con i ForumGiovani Anacapri e Forum dei Giovani di Capri.
A premiare i racconti vincitori sarà la giuria del concorso composta da Roberto Dal Pra’, sceneggiatore, Alessandro Di Nocera, collaboratore de “la Repubblica – Napoli” e di “RW-Lion”, editor per “Mondadori Comics” e Giancarlo Alessandrini, disegnatore e storico copertinista di Martin Mystere.

============
Ingresso libero
www.capricomics.com ‪#‎capricomics2015‬

Category: ED. PRECEDENTI
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.