Studio della copertina di Roberto Maldacena

Amiche ed amici del Capri Comics, l’attesa è finalmente finita!

Oggi, 11 febbraio 2019, settantesimo anniversario della scomparsa di Axel Munthe, Arcadia – Associazione Culturale è lieta di annunciare la realizzazione di un albo a fumetti tratto da un episodio de “La storia di San Michele”, romanzo autobiografico che il buon dottore svedese pubblicó nel 1929, ben 90 anni fa.

L’episodio scelto, sceneggiato da Massimo e disegnato da Roberto, tratta dell’arrivo del giovane Axel sull’isola di Capri e del suo progetto di costruirvi una casa piena d’arte e di luce, nella quale essere davvero felice. Grazie ad un patto misterioso e ad un sogno rivelatore, il Nostro arriverà infine a realizzare il proprio desiderio e a ritrovare la più rara delle meraviglie, che ancora oggi si affaccia enigmatica dal parapetto più alto della sua dimora: la sfinge egizia.

Ad arricchire il progetto, la prefazione di un grande professionista del fumetto italiano, amico speciale del Capri Comics e dell’isola tutta: Bruno Enna! Approfittiamo perciò di questo piccolo momento social per ringraziarlo ancora una volta per avere accettato la nostra proposta, prestandoci, senza farselo dire due volte, la propria voce, il proprio sostegno e i propri consigli.

Il progetto è stato, sin dall’inizio, fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Anacapri: ringraziamo pertanto dal profondo del cuore tutte le persone che si sono attivate in chiave amministrativa per rendere possibile questo piccolo grande progetto, il cui intento è quello di onorare la vita di un uomo che tanto ha dato e tanto ha fatto per la nostra amata isola.

Un altro grazie è d’obbligo per la Fondazione Axel Munthe Villa San Michele – Isola di Capri, che non solo ci ha autorizzati nella realizzazione del progetto, ma ci ha anche fornito, con immensa disponibilità, i materiali fotografici necessari ad una corretta trasposizione grafica degli ambienti e dei personaggi trattati.

E infine grazie mille anche a voi, amici del Capri Comics, che da ben sei anni ci seguite con dedizione e passione: continuate a farlo, perchè il vostro apporto è fondamentale per noi!

Ora non ci resta che definire gli ultimi dettagli prima di rivelarvi la data di presentazione dell’albo, il cui titolo sarà…

“Il mistero della sfinge”

Leggi il fumetto


Rassegna Stampa:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.