Chi Siamo

La nostra identità

Capri Comics è l’evento dell’Isola di Capri dedicato all’intrattenimento.

La manifestazione nasce nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale Arcadia, fondata a Capri nel 2010 da un gruppo di appassionati fruitori di cultura pop.

Il nostro obiettivo

L’Associazione Culturale Arcadia e il Capri Comics sono progetti apolitici, aconfessionali e senza scopo di lucro.

La nostra attività vuole incentivare e promuovere la socializzazione, il divertimento e la creatività attraverso iniziative e contenuti incentrati su vari argomenti, dai fumetti alla letteratura, dai giochi al cinema a tanto altro.

Il nostro obiettivo è perciò quello di creare sulla nostra isola un ambiente sano e familiare nel quale amatori, artisti e creativi possano vivere e condividere le proprie passioni.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato e creato numerose iniziative e contenuti rivolti agli appassionati di tutte le età, ad esempio concorsi letterari, cacce al tesoro, mostre, serate giochi, articoli, interviste, conferenze e workshop di disegno e scrittura.

La nostra redazione

Questo sito è una delle principali vetrine delle nostre attività e dei nostri contenuti. La sua gestione è affidata ad una redazione varia ed affiatata, la cui linea editoriale segue in tutto e per tutto il solco della mission di Arcadia: creare uno spazio di espressione e interscambio di opinioni legate all’intrattenimento, all’arte, alla creatività e alla cultura pop, in tutte le loro declinazioni.

Direttore responsabile: Massimo Cerrotta
Direttore editoriale: Marco Milano
Redattori: Davide Di Maio, Roberto Maldacena, Davide Ferrigno, Ugo Canfora, Luca Fiorentino, Dalila Pecoraro
Addetti Grafica e Manutenzione Sito: Andrea Petagna, Stefano Vinci
Addetta Social: Dalila Pecoraro

I nostri social

Segui tutte le nostre iniziative sulle nostre pagine social:

Facebook
Instagram
La fantasia ti aspetta!

Disclaimer

CapriComics.com è edito da: Associazione Culturale Arcadia – C.F.: 90069400639.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità definita. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001.

È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine ed ogni altra componente del sito appartenente a CapriComics.com e/o all’Associazione Culturale Arcadia senza il consenso degli stessi. Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, immagini e Trade Mark riportati nel sito e non esplicitamente appartenenti a CapriComics.com e/o all’Associazione Culturale Arcadia appartengono ai rispettivi proprietari. Il loro eventuale utilizzo all’interno del sito segue le norme del fair use e siamo soliti citarne le fonti. Tuttavia, nel caso in cui i rispettivi proprietari ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo info@capricomics.com, così da procedere immediatamente alla cancellazione del contenuto in questione.