mercoledì, settembre 4th, 2013

Capri Comics 2012

Locandina Capri Comics 2012 - 1° edizione.

Locandina Capri Comics 2012 – 1° edizione.

 

Capri Comics è un evento dedicato al fumetto che fa parte del cartellone degli eventi del Capri Grand Tour 2012 dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Capri, ideato dall’Associazione culturale Arcadia in collaborazione con il Centro Caprense Ignazio Cerio, la Cooperativa Culturale Nesea e con il patrocinio della Città di Capri. Il debutto di quello che speriamo diventi un appuntamento periodico con la nona arte vede per la prima volta sull’Isola il disegnatore e copertinista storico della Bonelli Giancarlo Alessandrini. Per festeggiare i 30 anni editoriali del celebre personaggio Martin Mystère, da lui realizzato graficamente su soggetto di Alfredo Castelli, l’Isola Azzurra ospita infatti una mostra di tavole a fumetti firmate dall’artista marchigiano che sarà possibile visitare dal 18 settembre al 18 ottobre 2012 presso il museo del Centro Caprense Ignazio Cerio.
Inoltre, per i fan dell’autore e gli appassionati di disegno, ci sarà l’occasione di incontrare il maestro Alessandrini il 20 e 21 settembre e seguire il workshop “Disegnare eroi”. È possibile scaricare il programma completo dalla pagina Download.

 

Category: ED. PRECEDENTI
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.